La partita delle 20:45 in programma all’Olimpico sabato 26 aprile non dovrebbe giocarsi per ragioni di ordine pubblico Si attende la comunicazione ufficiale della Lega Serie A
LAZIO – PARMA. La partita di calcio tra Lazio e Parma, in programma sabato sera, verrà quasi sicuramente rinviata. La decisione definitiva sarà presa in giornata, ma è probabile che la partita contro il Parma venga spostata di 48 ore. I funerali del Santo Padre, fissati per sabato mattina (ore 10) e l’arrivo di moltissimi capi di Stato da tutto il mondo rendono quasi inevitabile questa decisione.
Dopo le quattro gare inizialmente in programma il 21 aprile e rimandate in seguito alla morte di Bergoglio, il calendario di Serie A potrebbe subire ancora uno scossone. Come detto, la partita più interessata dalla funzione religiosa sarà Lazio-Parma. Il match, in programma all’Olimpico alle 20:45, quasi sicuramente non si potrà giocare. Le forze dell’ordine saranno infatti concentrate a gestire l’importante ordine pubblico intorno la funzione funebre per Papa Francesco. Le ipotesi più probabili al momento sono che la partita venga recuperata lunedì 28 o in altra data da decidere.