Post Euro spareggi: la situazione nelle 3 coppe e l’orario dei sorteggi di oggi
post Euro spareggi, i sorteggi – Ieri sera sono terminati gli spareggi per l’ammissione agli ottavi, nelle tre coppe della Uefa. Andiamo ad esaminare la situazione per ciascuna competizione e facciamo anche il punto sugli importantissimi sorteggi di oggi, con i relativi orari e canali TV e internet di trasmissione.
Comune a tutte e tre le coppe è il fatto che gli accoppiamenti degli ottavi verranno sanciti dall’esito del sorteggio di stamattina, che verrà ovviamente effettuato competizione per competizione.
In comune anche la procedura del sorteggio, che imputerà a ciascuna squadra già presente agli ottavi, una tra una coppia già nota di vincenti degli spareggi.
Andiamo a vedere la situazione coppa per coppa.
CHAMPIONS LEAGUE
Queste sono le squadre che si giocheranno gli ottavi:
Arsenal – Aston Villa – Atletico Madrid – Barcellona – Bayer Leverkusen – Bayern Monaco – Benfica – Borussia Dortmund – Bruges – Feyenoord – Inter – Lille – Liverpool – PSG – Psv Eindhoven – Real Madrid.
Competono quindi: 3 squadre inglesi, 3 spagnole, 3 tedesche, 2 olandesi, 2 francesi, una italiana, una portoghese e una belga.
Lazio-Real Sociedad / X SSLazio Official
EUROPA LEAGUE
Queste sono le squadre ammesse agli ottavi:
Lazio – Athletic Bilbao – Manchester United – Tottenham – Eintracht – Lione – Olympiacos – Rangers – Bodo Glimt – AZ Alkmaar – Steaua Bucarest – Fenerbahce – Viktoria Plzen – Real Sociedad – Ajax – Roma
Competono quindi: 2 italiane, 2 spagnole, 2 inglesi, 2 olandesi, una francese, una tedesca, una scozzese, una greca, una norvegese, una rumena, una turca, una ceca.
Dal sorteggio può emergere il derby per la Lazio, oppure il Victoria Plzen. Il mancato derby consentirà la possibilità di poter avere ai quarti 2 squadre italiane, che potranno contribuire a una difficile ma non impossibile rimonta in chiave Ranking Uefa.
CONFERENCE LEAGUE
Queste sono le squadre che si giocheranno gli ottavi:
Chelsea – Vitoria SC – Fiorentina – Rapid Vienna – Djurgardens – Lugano – Legia Varsavia – Cercle Brugge – Pafos – Betis – Copenhagen – Borac – Jagiellonia – Panathinaikos – Molde – NK Celje
Sono presenti quindi: 2 squadre polacche, una inglese, una portoghese, una italiana, una austriaca, una svedese, una svizzera, una belga, una cipriota, una spagnola, una danese, una bosniaca, una greca, una norvegese e una slovena.
ORARI SORTEGGI E TRASMISSIONE TV
In tarda mattinata di oggi si svolgeranno nella consueta sede di Nyon in Svizzera i sorteggi delle tre coppe.
Alle ore 12.00 inizieranno quelli relativi alla Champions League. A seguire, alle 13.00 ci saranno i tanto attesi sorteggi per l’Europa League, con in ballo un possibile derby. Successivamente, si svolgeranno anche quelli per la Conference.
DOVE VEDERLI IN TV / INTERNET:
- Sky Sport canale 200 (tv, abbonamento)
- Sky Go (streaming, abbonamento)
- NOW (streaming, abbonamento)
- Prime Video (streaming, abbonamento)
- UEFA.com (streaming, gratis)
Fonti rainews.it sport.Sky.it goal.com