La Lazio in trasferta risulta spesso vincente. A Venezia per continuare la scia positiva
Lazio – La squadra di Baroni sta avendo un trend particolare in questo ultimo periodo, qualche tentennamento tra le mura amiche, ma cinica in trasferta dove sta ottenendo diverse vittorie che consentono ai biancocelesti di rimanere al quarto posto in classifica insieme alla Juventus, lottando per un piazzamento Champions.
Ripercorrendo il cammino della Lazio nelle gare lontano dall’Olimpico, bisogna riconoscere le ottime prestazioni della rosa di Marco Baroni che porta via punti preziosi in ogni stadio dove gioca. A partire dalla vittoria di Napoli grazie al gol di Isaksen, la Lazio fuori casa ha sempre vinto, ad eccezione del derby che sappiamo essere una partita particolare.
Dopo la vittoria di Napoli arriva quella di Lecce, poi di Verona e di Cagliari, dodici punti in quattro trasferte, senza dubbio un bottino da squadra di vertice. Sabato ci sarà da superare lo scoglio Venezia, un match delicato perché i lagunari sono forse all’ultima spiaggia per tentare di rimanere in serie A.
Conquistare i tre punti a Venezia sarà importante per la classifica e per il morale, considerando anche che la prossima sfida sarà sempre fuori casa con il Milan. Bisogna quindi continuare su questa linea positiva lontano dall’Olimpico per sperare di strappare un quarto posto in ottica Champions.