Lazio: da valutare l’infortunio di Hysaj
Lazio – È un dolcissimo risveglio per la Lazio dopo il successo di forza ottenuto all’Unipol Domus di Cagliari che spazza via le de sconfitte subìte contro Fiorentina e Braga e rilancia le ambizioni Champions di Marco Baroni.
Le reti di Zaccagni e Castellanos mettono il sigillo su una sintonia ritrovata per gli uomini in campo, autori di una prestazione convincente e solida, soprattutto dopo il pari realizzato da Piccoli che avrebbe potuto far crollare il castello di sabbia costruito dai biancocelesti.
L’unica nota stonata è l’infortunio di Elseid Hysaj, protagonista nella gara contro i rossoblu con l’assist al bacio servito sui piedi di Zaccagni.
Lazio: Nuno Tavares pronto al rientro
Il terzino albanese è stato costretto al cambio nella ripresa della sfida contro i sardi, lasciando presagire nulla di buono. Condizione confermata anche da Del Rosso durante la conferenza stampa post gara: “Come sta? Non lo sappiamo. Non ci sono buone sensazioni“.
Sensazioni appunto che, in vista della gara contro il Monza, potrebbero riportare un po di sereno riguardo le condizioni di Nuno Tavares. L’ex Arsenal infatti sembra aver recuperato dopo l’infortunio muscolare patito nella sfida di Europa League contro la Real Sociedad.
Il recupero del portoghese prosegue spedito tanto che Baroni potrebbe ritrovarlo a disposizione già per la gara casalinga contro il Monza, in programma domenica alle 15:00. In un momento cruciale della stagione la Lazio ha bisogno dei suoi uomini migliori, ritrovando un treno pronto a dominare il proprio binario di competenza.