Cagliari-Lazio: si cerca il sorpasso sulla Juventus
Cagliari-Lazio – Ad un’ora circa dal fischio d’inizio, alla Domus Arena i biancocelesti sono pronti per affrontare il Cagliari di Nicola, squadra in piena lotta salvezza ed in cerca di riscatto dopo la sconfitta subìta contro il Torino.
In casa Lazio è l’occasione da non perdere per mettere la freccia e tornare a presidiare il quarto posto, attualmente occupato dalla Juventus ad una sola lunghezza di distanza.
Per riuscirci Baroni affiderà il compito agli uomini migliori dovendo far fronte all’indisponibilità di Luca Pellegrini – escluso dalla sfida per problemi fisici – che si aggiunge alle assenze già note di Vecino e Patric.
Cagliari-Lazio: Rovella-Guendouzi in mediana
Tra i pali sarà come sempre Provedel a comandare la linea difensiva, formata dalla coppia Gila-Romagnoli con Marusic a destra ed Elseid Hysaj come scelta forzata a sinistra.
A centrocampo c’è il ritorno del duo formato da Rovella e Guendouzi in mediana, mentre sulla trequarti saranno Isaksen, Dia e Zaccagni ad operare alle spalle dell’unica punta Castellanos, in cerca di un gol che, in campionato, manca da dicembre.
Di seguito la formazione ufficiale:
Lazio (4-2-3-1)
Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Hysaj; Rovella, Guendouzi; Zaccagni, Dia, Isaksen; Castellanos.
All. Baroni.