Il Comune di Auronzo vuole la Lazio nel ritiro estivo: il comunicato
Auronzo vuole la Lazio, il comunicato – Nonostante l’aria fresca e di montagna, l’anno scorso in quel di Auronzo, la magia dell’atmosfera dolomitica veniva lontanamente disturbata solamente da una cosa. Le possibilità che quel contratto duraturo che legava Lazio ed Auronzo di Cadore, fosse troncato proprio sul finire, visto che il 2025 fosse l’ultimo anno. A stonare leggermente nella magica armonia che veleggiava in Cadore, erano le polemiche intercorse tra il Sindaco locale Dario Vecellio e l’organizzazione responsabile del soggiorno della SS Lazio.
L’OPZIONE IN MANO ALLA LAZIO
Il tutto sembra assolutamente superato e la Lazio ha la possibilità di optare per confermare la sua presenza in Cadore. Vedremo cosa deciderà la società, visto che ha la facoltà di confermare l’impegno entro il 31 marzo prossimo.
In realtà, l’entourage biancoceleste, anche evidentemente a cautelarsi per il futuro, ha sul suo tavolo una alternativa pronta. Per le decisioni finali, si dovrà quindi aspettare per la fine di marzo, salvo eventuali decisioni anticipate rispetto alla scadenza prevista.
Il Comune di Auronzo di Cadore fa sapere tramite un comunicato, il suo gradimento a proseguire l’accordo e la Comunione tra Lazio e Cadore, che trova un totale appoggio sia nella comunità locale, che tra i tifosi biancocelesti che riempiono letteralmente il paese e le località limitrofe, durante il ritiro.
LAZIO – IL COMUNICATO DEL COMUNE DI AURONZO
“Il Comune di Auronzo, attraverso il Sindaco Dario Vecellio, è lieto di annunciare che, in conformità con l’accordo in essere, ospiterà il ritiro estivo precampionato della S.S. Lazio S.p.A. per il 2025. Questo prestigioso evento, organizzato con la consueta professionalità da Media Sport Group Srl, si conferma un appuntamento di grande valore per la nostra comunità.
L’Amministrazione Comunale e Media Sport Event ribadiscono il loro impegno nel garantire un’accoglienza calorosa e impeccabile alla squadra e, soprattutto, ai tifosi che giungeranno per vivere questa esperienza unica tra le bellezze delle Dolomiti. Dopo le difficoltà emerse nel 2024, che avevano creato alcune tensioni tra le parti, è stato raggiunto un accordo che consolida la collaborazione e assicura il rispetto degli impegni contrattuali.
Un sentito ringraziamento va a tutte le persone che, con dedizione e professionalità, hanno contribuito al raggiungimento di questa intesa. Siamo fieri di rinnovare il nostro impegno nell’ospitare la S.S. Lazio per il ritiro del 2025, contribuendo a creare sinergie virtuose tra sport, economia e territorio, a beneficio della nostra comunità.
Consapevoli dell’importanza di questo evento sotto molteplici aspetti, le parti confermano di essersi sempre adoperate con la massima serietà e integrità per l’organizzazione e la piena riuscita del ritiro. In questa occasione, desideriamo rinnovare la nostra stima nei confronti del Presidente della S.S. Lazio, Sig. Claudio Lotito, e del Presidente di Media Sport Event Group, Sig. Gianni Lacchè, la cui collaborazione continua è essenziale per il successo di questa storica tradizione.
Al tempo stesso, desideriamo sottolineare l’apprezzamento e la stima che il Presidente Lotito e Media Sport Event nutrono nei confronti del Sindaco Dario Vecellio, del Comune di Auronzo e dell’intera comunità auronzana. Questo reciproco rispetto e spirito di collaborazione rappresentano la base di un rapporto solido e proficuo, che consente di realizzare un evento di grande prestigio”.
Fonte lalaziosiamonoi.it