Lazio atletica leggera

S.S. Lazio, Atletica Leggera: nuova stagione e nuovi campioni

by Valentino Valentino
0 comments

Nuova stagione e nuovi campioni per la Lazio dell’Atletica Leggera

Per la S.S. Lazio Atletica Leggera questa é una nuova stagione che  si tinge di  *Azzurro* grazie a Luca Borzi. Luca é un giovane atleta, classe 2006, che è stato convocato al raduno della Nazionale Giovanile a Tirrenia in questo inizio di gennaio 2025.

L’atleta, con il nuovo anno, è entrato a far parte della famiglia biancoceleste. Con il suo tesseramento, é tornato a vestire la maglia  che già da bambino ha indossato conquistando tante vittorie.

Sin dalla giovane età ha dimostrato di avere doti innate, capacità e spirito di sacrificio che gli hanno permesso di essere tra i migliori protagonisti nel mezzofondo veloce in ambito regionale e nazionale. Grazie a queste doti si é meritato diverse volte la chiamata in Nazionale. Di rilievo la partecipazione ai Campionati Mondiali U20 a Lima, in Perù, lo scorso agosto.

Luca Borzi è uno specialista degli 800m con un PB di 1’49”33, si fa valere anche sui 400m con un PB di 49’19.

La Lazio Atletica Leggera apre la stagione annunciando l’arrivo di Luca Borzi

Grazie alla sua Lazialità ha scelto, con il pieno appoggio della sua famiglia, di far parte della Lazio per i prossimi anni. Un grazie a tutta la famiglia Borzi, alla mamma Francesca Cosi, (Presidente, Allenatrice e sapiente guida di Luca) e di tanti altri giovani atleti che in questi anni sono cresciuti nella società Area Atletica San Cesareo.

Il percorso e la crescita che Luca sta facendo nell’Atletica, proseguirà con un nuovo allenatore. Infatti, la sua Allenatrice Francesca Cosi ha deciso di affidarlo alle sapienti e preparate mani di Giuliano Baccani, allenatore specialista di livello Nazionale che lo seguirà nei prossimi anni.

ancora Lazio vinceBen arrivato ed in becco all’Aquila per tutti i giorni che verranno.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich