Calciomercato Lazio, Jacopo Fazzini ed una scheda riepilogativa sul centrale toscano
Calciomercato Lazio: Fazzini, la scheda sul centrale – Del centrocampista centrale dell’Empoli Jacopo Fazzini se ne sta parlando insistentemente nelle ultime ore, come di una trattativa già avviata tra la Lazio e il club toscano. Al momento, i team stanno discutendo e quindi non si può confermare che sia una trattativa virtualmente conclusa. Ma le parti stanno in continuo contatto per vedere di limare le problematiche e giungere a un accordo nel breve.
Nel frattempo, però andiamo a conoscere nel miglior modo possibile il ragazzo, con una scheda dettagliata preparata proprio da Lazio Live TV, evitando magari fasi discorsive a volte un po’ dispersive per il lettore.
Calciomercato Lazio, il centrale Fazzini – LA SCHEDA
- NOME E COGNOME: Jacopo Fazzini
- DATA DI NASCITA / ETA’: 16 marzo 2003 / 21 anni
- LUOGO DI NASCITA: Massa (Massa-Carrara)
- LISTA DI COMPETENZA: nessuna, è un under 22. Sarà un under 22 anche nella stagione 2025-26, in quanto è nato dopo il primo gennaio 2003, limite che sarà imposto per la prossima stagione agli under 22
- ALTEZZA: 1,78 m
- PESO: 62 kg
- RUOLO PRINCIPALE: centrocampista centrale. Quest’anno è stato prevalentemente impiegato come trequartista centrale, rispetto al suo ruolo principale
- ALTRI RUOLI: trequartista centrale
- PIEDE PREFERITO: destro
- Si presenta come un calciatore di qualità, che gioca a testa alta e ha un buon dribbling. Con una buona visione di gioco, sembra trovarsi bene a curare prevalentemente la fase offensiva, mentre nella fase di non possesso deve crescere. Particolarmente dinamico, pur avendo solo 21 anni, dimostra già una certa esperienza in serie A. Nel complesso, è un ragazzo che ha ancora margini di crescita interessanti.
- SOCIETA’ DI APPARTENENZA: Empoli FC
- SCADENZA DI CONTRATTO: 30/6/2027
- NASCE DALLE GIOVANILI DEL: Empoli
- IN PRIMA SQUADRA DAL: 1 luglio 2022
- VALORE DI MERCATO ATTRIBUITO DA TRANSFERMARKT: 8 milioni di Euro (puramente indicativo)
- TOTALE PARTITE GIOCATE: 136
- DI CUI IN SERIE A: 61
- GOL: 9
- ASSIST: 11
- AMMONIZIONI: 20
- ESPULSIONI: nessuna
- IN QUESTA STAGIONE: ha giocato 9 partite da titolare e una in panchina (6 partite da trequartista e 3 incontri da centrocampista centrale).
- INFORTUNI DI QUESTA STAGIONE: per 2 partite è stato fuori per un infortunio all’anca, mentre ha saltato altri 6 incontri per affaticamento muscolare.
Fonte Transfermarkt.it