Calciomercato Lazio, acquisto in difesa: la situazione del reparto
Il calciomercato di gennaio ormai è alle porte e la Lazio si sta già muovendo per un nuovo acquisto in difesa, che farebbe decisamente molto comodo a mister Baroni.
I problemi fisici di Gila e Gigot contro l’Inter e i vari acciacchi di Romagnoli hanno evidenziato una coperta piuttosto corta nel reparto arretrato, a cui il diesse Fabiani cercherà di sopperire.
Si prospetta dunque una sessione molto intensa per la società biancoceleste, considerando anche la situazione del centrocampo, con un sempre più probabile addio di Castrovilli e l’infortunio di Vecino, che lasciano presagire ad un entrata anche in questo ruolo.
Calciomercato Lazio, piace un giovane argentino
La soluzione ai problemi in difesa potrebbe arrivare dal Sud America, infatti la Lazio sta monitorando Valentin Gomez, giovane difensore argentino, in forza al Velez Sarsfield.
Ovviamente ci sono gli interessi dei grandi club della Primera Division, come il River Plate e il Boca Juniors, come riportato dal sito Tyc Sports, ma la compagine biancoceleste avrebbe avviato i contatti con gli agenti del giocatore già da tempo e quindi è forte di una posizione di vantaggio rispetto alle altre pretendenti.
Il contratto di Gomez è in scadenza a dicembre 2026 e la sua valutazione si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro, cifra giusta per un difensore che è nel giro della nazionale under 20 argentina e cerca di entrare nelle grazie del CT Lionel Scaolni, ex laziale tra l’altro, che sta dando fiducia anche a Castellanos.