Che Lazio! Ora non sei più una sorpresa

by Roberto Mari
0 comments Pedro / X Twitter SS Lazio Official

Lazio non sei più una sorpresa! La squadra di Baroni tra le big in Italia e in Europa

Lazio – Non è più una sorpresa la Lazio targata Marco Baroni, ora è diventata una certezza inserendosi con merito tra le big in Italia e in Europa a suon di prestazioni e di vittorie, giocando un calcio piacevole votato all’attacco che fa divertire la tifoseria nonché gli addetti ai lavori che stanno spendendo parole al miele nei confronti di questa rosa.

La vittoria cercata, voluta e meritata contro il Porto nei minuti di recupero, la dice lunga sulla caparbietà che questa squadra mette in campo. Una voglia di vincere che avevamo smarrito, un desiderio di primeggiare figlio di un lavoro costante e certosino messo in atto dal tecnico e dallo staff, una mentalità completamente diversa da quella degli anni precedenti che sta facendo la differenza in ogni gara.

Questa squadra dà sempre l’impressione di poter segnare da un momento all’altro, con le sue verticalizzazioni manda in apprensione le difese avversarie e i risultati sin qui ottenuti parlano chiaro: Lazio terza in classifica in campionato con 22 punti dopo 11 giornate, prima in solitaria in Europa League con 12 punti in 4 giornate, non bisogna aggiungere altro per capire la forza di questa squadra.

Lazio in grande spolvero

Certo, è vero, qualcuno dirà che i cavalli vincenti si vedono al traguardo! Tutto vero non c’è dubbio, ma adesso stiamo godendo tantissimo, é come un sogno da cui non vorremmo svegliarci mai. La Lazio c’è e fa divertire giocando al calcio, una cosa del tutto inaspettata ad inizio stagione quando lo scetticismo nei confronti del tecnico e di alcuni acquisti sottovalutati, riempiva le nostre menti e le pagine dei giornali.

Ora le cose stanno diversamente! Dobbiamo fare un passo indietro e chiedere scusa per aver dubitato di tutti, a partire dalla società. Un’altro step importante è stato fatto dal punto di vista della comunicazione perché Baroni è riuscito, con la sua determinazione e serietà professionale, a stabilire un rapporto positivo con stampa e ambiente, una cosa che nel calcio moderno è diventata indispensabile.

Per il momento godiamoci la nostra Lazio e quando arriveranno tempi peggiori ci penseremo, perché abbiamo tutte le carte in regola per venirne a capo. Brava Lazio!

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich