Lista: scambio Lazzari con Hysaj? cosa dice il regolamento

by Paolo Buchetti
0 comments F.I.G.C.

Lista di serie A: scambio Lazzari con Hysaj? Ecco cosa dice il regolamento

Lista? scambio Hysaj Lazzari, il regolamento  –  Come noto, il giocatore Hysaj non è stato inserito nella lista di serie A degli over 22.

In conseguenza dell’infortunio di Lazzari, si è parlato di un possibile scambio in lista, con l‘inserimento di Hysaj al posto dell’indisponibile terzino destro ex Spal. Le valutazioni sulla questione non possono però prescindere dal regolamento in essere, che detta quindi le norme in casi del genere. Andiamo a vedere cosa stabilisce la FIGC al riguardo.

Manuel Lazzari / Foto: profilo X Lazio

 

Lista, scambio Hysaj Lazzari –  IL REGOLAMENTO

Le società di Serie A, in qualsiasi momento della stagione sportiva, possono procedere alle variazioni di seguito indicate dell’elenco dei 25 calciatori….”

“…lettera e) sostituzione, per una sola volta nella stagione, fino ad un massimo di due calciatori (diversi dal portiere) con altri due calciatori. Nel caso di sostituzione di  un calciatore di cui alla presente lettera e), quest’ultimo potrà essere reinserito al posto del suo  sostituto nell’elenco dei “calciatori over 22” solo nel periodo di campagna trasferimenti  successivo alla data della sostituzione, ovvero non potrà essere riproposta la sostituzione degli  stessi due calciatori, a parti invertite, al di fuori dei periodi dei trasferimenti.

fonte F.I.G.C., comunicato ufficiale 29/A, comma 6, lettera e), pubblicato il 4/8/2022   –   figc.it

 

Vale a dire che la Lazio può procedere al cambio dei due giocatori in lista, ma Lazzari potrà essere reintegrato in rosa con ritorno fuori lista di Hysaj, solo dal 1 gennaio 2025, e cioè dal primo giorno del mercato invernale.

 

LE VALUTAZIONI DELLA LAZIO

Considerato che Lazzari tornerà disponibile più o meno già dalla metà di novembre prossimo, lo staff della Lazio sembra orientato per una rinuncia del cambio lista. Si stanno infatti valutando già sul campo di allenamento, le alternative sulla fascia destra. E questo, soprattutto per non gravare pesantemente sull’utilizzo di  Marusic, visto anche il prossimo periodo intenso di incontri infrasettimanali.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich