Lazio, la squadra di Baroni ha carattere: stravolto il trend delle rimonte
Lazio- Una squadra, quella guidata da Baroni, che nel recente mercato estivo ha cambiato molti uomini, ma che ha cambiato anche il modo di affrontare le partite.
La formazione biancoceleste ha dimostrato in quest’inizio di campionato di saper reagire alle difficoltà emerse nel corso dei match.
Lo ha dimostrato nella prima giornata di campionato contro il Venezia allo Stadio Olimpico quando dopo solo tre minuti era sotto di un gol, riuscendo poi a ribaltare il risultato e vincere la partita.
Stessa situazione avvenuta con il Milan. dove è arrivato un pareggio, così come contro il Verona anche se in quel caso la squadra biancoceleste era passata in vantaggio.
Per arrivare poi a domenica scorsa sempre all’Olimpico contro l’Empoli che era passato in vantaggio dopo solo nove minuti con Esposito e poi rimontato dai gol di Zaccagni e Pedro nel finale dei due tempi.
Una squadra che è cambiata anche caratterialmente dalla scorsa stagione dove queste rimonte sarebbero stati sicuramente punti persi e occasioni di rammarico.
Invece ora queste rimonte stanno diventando iniezioni di fiducia, e buona parte del merito va a mister Baroni che ha rivoluzionato, plasmato, equilibrato e compattato il gruppo.