Lazio: domenica da sogno per due giovani Under17
Una domenica da sogno, di quelle che difficilmente dimenticheranno, per due giovani Under 17 della Lazio: Emanuele Margheri e Valerio Castelli. Quest’ultima estate, i due ragazzi hanno compiuto a braccetto il grande salto nel mondo dei professionisti. Infatti, nell’ultima giornata di campionato, sono stati grandi protagonisti nel bel successo casalingo della Lazio contro la Salernitana.
Entrambi titolari ed entrambi a segno. Al 30′ del primo tempo la gioia è per l’esterno in maglia numero 2 (Castelli) che approfitta nel migliore dei modi di un errore difensivo avversario, gonfiando la rete dopo che i campani avevamo momentaneamente accorciato le distanze. Poco prima del duplice fischio invece, a far festa è il centrale (Margheri) arretrato sugli sviluppi di un corner, con una conclusione che complice anche la deviazione di Iliev non lascia scampo al portiere avversario Guacci.
Una domenica da sogno per i giovani della Lazio Under17
Una giornata, quella di domenica, tra l’altro ricca di vecchie conoscenze delle giovanili dilettanti. In Under 16, per la Salernitana, è andato a segno l’ex Vigor Perconti Marciano, mentre tra le fila biancocelesti ha aperto le danze Callarà, anche lui proveniente dai campi di Via Candiani.
Ma, tornando a Margheri e Castelli, il difensore e l’esterno ex Tor Tre Teste vogliono continuare a vivere il loro sogno: dal rossoblù al biancoceleste, sempre insieme. I due ex Vigor Perconti festeggiano e gioiscono per i primi gol in maglia biancoceleste, come gioisce un loro compagno di squadra: Federico Ciucci.
Federico, difensore centrale, é tra i convocati in maglia Azzurra Under 17. Parteciperà, dal 4 al 6 di Ottobre, al Tradizionale Torneo dei Gironi in quel di Novarello. Soddisfazione.
E’ iniziato un bell’Autunno per le Giovani Aquile. Comincia il volo verso una splendida avventura.