Campagna abbonamenti 2024/2025

ACQUISTA ONLINE

Lazio | Prima per Gigot: muscoli e temperamento al servizio di Baroni

by Giammarco Moriconi
0 comments Foto da X: @officialsslazio

Lazio: contro il Verona la prima convocazione per il difensore

Lazio – Può finalmente gioire Marco Baroni che dopo gli impegni per le nazionali ha ritrovato l’intero gruppo a disposizione, pronto per affrontare il Verona, prossima avversaria in campionato. Il tecnico toscano ha lavorato in settimana su quelli che sono i punti deboli di una squadra dalla coperta corta, più devota all’attacco ma con carenze nel reparto arretrato.

Quella difesa che solamente due anni fa, con Sarri alla guida, si è rivelata come la migliore del campionato, oggi sembra un ricordo lontano, incrinato dalle vicissitudini di un addio mal gestito, quello del comandante, e difficile da (ri)trasformare in splendida realtà.

La cessione di Nicolò Casale con il conseguente arrivo di Samuel Gigot ha portato aria nuova ed maggiore fisicità nella linea pensata da Baroni, che contro il Verona potrà aggiungere il francese nel gruppo dei convocati.

Lazio: Gigot scalpita per l’esordio in campo

Il centrale francese ha sin da subito messo le cose in chiaro, presentandosi in conferenza stampa con l’idea di prendere per mano la Lazio e giocare il più possibile: “Io ho voglia di giocare e di conoscere questo pubblico. Ero allo stadio contro il Milan e c’era un’atmosfera incredibile“. Contro il Verona potrebbe esserci uno scampolo di gara disponibile per Gigot, non ancora al 100% ma disponibile nel mettere minuti nelle gambe.

L’aver scomodato un mostro sacro come Alessandro Nesta ha colpito i tifosi biancocelesti, convinti dal carattere deciso e dal temperamento di Gigot che attende il derby per poter entrare definitivamente nelle grazie del popolo laziale. Prima però c’è la gara di lunedì, decisiva per dare una sterzata importante al campionato. Partita che vedrà la prima chiamata alle armi per Gigot, pronto a dare battaglia in campo per difendere un nuovo simbolo cucito sul petto, l’aquila della Lazio.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich