La Lazio e i suoi contratti: rinnovato un contratto scaduto a giugno 2024 per un “veterano” del club
Lazio, rinnovato contratto ad un veterano – La Lazio, in questo momento sta palesemente ricorrendo a delle strategie di contenimento dei costi a seguito delle note cessioni dei big e dei loro contratti piuttosto “ingombranti”.
La lista dei contratti in scadenza per il 2025 rappresenta uno step importante sul quale contare per sfoltire la rosa. Sia in un ottica di risparmi economici, sia avendo riguardo alla gestione della famosa “lista” dei 25.
RINNOVATO CONTRATTO SCADUTO AL 30/6/2024
Ci sono però dei comportamenti che, a volte, si fa fatica a considerare coerenti con tale modus operandi. Soprattutto se si pensa che il Primavera Sardo, premiato come miglior centrocampista del torneo, non è stato messo sotto contratto professionistico dal club. Idem, anche la cessione definitiva del portiere Magro al Verona e la perdita del difensore centrale Dutu passato gratuitamente al Milan, facevano intuire una scelta conservativa del club e di risparmio dei costi.
Lazio, rinnovato contratto a veterano – MA CHI E’?
Si tratta di Cristiano Lombardi, che risultava sotto contratto fino al 30/6/2024. A distanza di diversi giorni da tale scadenza, ora risulta sotto contratto fino al 30/6/2025 senza che risulti, salvo errore, un comunicato ufficiale del club.
Nulla assolutamente contro il ragazzo che peraltro ha una buona esperienza in serie B e e C. Attualmente ha 29 anni ed è un esterno destro, alla Lazio dal 2012. Ha fatto tutta la trafila nelle nostre giovanili e quindi poteva addirittura essere inserito nella lista dei giocatori del vivaio del club, senza creare problemi numerici e visto che mancano 4 slot in quella sotto lista.
Ha giocato in prestito in squadre come Salernitana, Trapani, Triestina, Ancona, Benevento, Venezia e Reggina.
LA LISTA DEI FUORI LISTA…
Quindi, il buon Cristiano Lombardi, si aggiunge all’elenco dei giocatori fuori lista che la Lazio dovrà trattenere e mantenere, salvo sistemazioni a gennaio prossimo, fino al giugno 2025. E cioè:
Hysaj – Basic – Akpa Akpro – Andrè Anderson – Diego Gonzalez.
Speriamo che la lista non si allunghi ancora…