Lazio secco oltre

S.S. Lazio, Nuoto: le ragazze si preparano alla nuova …

by Valentino Valentino
0 comments

Le ragazze della Lazio pallanuoto si preparano alla nuova stagione

L’estate volge al termine e le ragazze della pallanuoto made in Lazio si preparano alla nuova stagione. Sabato 19 ottobre inizierà il cammino della Lazio Nuoto nella regular season del campionato di serie A1 femminile. Una splendida prima volta per il club del Presidente Moroli, che nel weekend dall’11 al 13 ottobre sarà, invece, impegnato nella Coppa Italia.

La novità più grande del girone all’italiana a 10 squadre è che non ci sarà alcuna retrocessione diretta in A2, ma tutte le ultime quattro passeranno per i play out. Esordio il 19 ottobre al Centro Sportivo Le Cupole contro il Bogliasco, ultima giornata il 12 aprile in casa delle campionesse dell’Equipe Orizzonte.

pallanuoto femminileIacopo Spagnoli, mister biancoceleste, ha dichiarato: “La nuova formula del campionato dà un peso specifico importante al finale di stagione. Se per i play off tutto rimane invariato, per i play out cambia e non di poco. Nessuna retrocessione diretta significa giocarsi la permanenza nella massima serie con due finali al meglio delle tre sfide con in gioco quattro squadre. Sarà importantissimo il posizionamento in griglia per garantirsi il vantaggio del campo gara. Il calendario ci mette di fronte subito sfide con punti pesanti in palio, mentre le ultime tre giornate ci vedranno protagonisti contro le prime tre classificate dello scorso campionato. L’esordio è in casa contro una realtà storica come Bogliasco, una fucina di talenti per la pallanuoto femminile, freschi campioni d’Italia con la categoria Allieve“.

Le ragazze di coach Spagnoli si preparano al Campionato di A1

Ancora il mister biancoceleste: “Sarà emozionante ed un privilegio iniziare proprio con le liguri il nostro percorso nella massima serie. Prima dell’inizio del campionato saremo impegnati nel girone di Coppa Italia, un appuntamento importante per acquisire ritmo gara ed esperienza di gioco con formazioni già rodate e con più esperienza nel massimo campionato. Le ragazze hanno cominciato la preparazione e le nuove si stanno integrando al meglio, ci faremo trovare pronte. Cercheremo di mettere in difficoltà chiunque capiti sul nostro cammino“.

La squadra ha iniziato ad allenarsi. Nessuna vuole mancare a questa stagione.

(Fonte: S.S. Lazio Nuoto)

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich