Lazio, settore giovanile: salgono alla ribalta i terzini sinistri
Nella Lazio salgono alla ribalta i terzini sinistri. Da Nuno Tavares a Milani, le squadre con l’Aquila sul cuore “riscoprono” ed “evidenziano” un ruolo da tempo lasciato in disparte e poco “promozionato”.
In Under 16, la Società biancoceleste mette a segno un ottimo colpo che rinforza la rosa dei 2009 con uno “svincolato” di lusso. Matteo Oberti, terzino sinistro, è un nuovo calciatore biancoceleste. Nell’ultima stagione non ha mai avuto sostanzialmente spazio nella Roma di Mattia Scala, ma quello di Oberti è un profilo importante e dalle grandi potenzialità. Il nuovo arrivato, con l’Aquila sul petto, potrebbe davvero rilanciarsi alla grande e diventare un nuovo talento da valutare.
Nel settore giovanile della Lazio salgono alla ribalta i difensori
Notizia in “uscita” per un altro difensore: Gianluca Petrucci é molto vicino al Cosenza. Dopo aver risolto il proprio contratto con la Lazio (lo scorso 30 giugno), Gianluca è pronto per una nuova avventura. Il classe 2005, ad oggi ancora svincolato, è molto vicino al Cosenza che, come riporta il sito specializzato gianlucadimarzio.com, è pronta a chiudere l’affare nelle prossime ore.
A portarlo alla Lazio fu Mauro Bianchessi. Il Dirigente lo aveva scovato nel Sabazia ed il calciatore era arrivato in biancoceleste grazie anche all’intercessione del DS del Sabazia Piero Culeddu, nell’estate del 2018. Il giovanissimo trasferito in Italia dal Brasile tre anni prima. Dotato di un gran fisico, possiede anche buone doti di impostazione tanto che per lui i biancocelesti (all’epoca) ebbero la meglio sul Frosinone e la Roma.
Ad accompagnare Gianluca in Calabria ci sarà anche il talentuoso Thomas Silvestri, capitano dell’Under 18. Ai due giovani talenti un in becco all’Aquila per la loro futura carriera nel professionismo. Nuovi Folorunsho volano altrove.
(Fonte: www.gazzettaregionale.it / gianlucadimarzio.com)