Lazio-Venezia, mai uscito il segno 2 nelle sfide precedenti
Precedenti – Domenica 18 agosto parte il campionato 2024/2025 di Lazio e Venezia, infatti alle ore 20:45 allo stadio Olimpico si sfideranno per la prima giornata di Serie A Enilive proprio queste due squadre.
C’è curiosità per scoprire entrambe le formazioni, i biancocelesti hanno cambiato molto rispetto alla scorsa stagione, partendo proprio dalla guida tecnica affidata a Marco Baroni. Ma non solo anche sul fronte della rosa è stata fatta una mini rivoluzione con buona parte della vecchia guardia che è stata ceduta, vedi Immobile e Luis Alberto, o andata via per fine contratto come Felipe Anderson. Dall’altra parte anche il Venezia ha cambiato allenatore, è arrivato Eusebio Di Francesco fresco di retrocessione nella passata stagione con il Frosinone, che avrà un compito arduo, far rimanere nella massima serie i lagunari, impresa non facile vedendo la rosa a sua disposizione.
Lazio-Venezia, i precedenti allo stadio Olimpico
Questa tra Lazio e Venezia sarà la quindicesima sfida tra le due squadre in casa dei biancocelesti. Il segno due non è mai uscito sulla ruota di Roma, infatti le statistiche parlano di 13 vittorie biancocelesti e 2 pareggi, tra Serie A, Serie B, Divisione Nazionale e Coppa Italia. Come riporta il Corriere della Sera sono cinque le volte che si sono affrontati Baroni e Di Francesco, con quattro vittorie del neo tecnico del Venezia e un pareggio quello tra Verona e Frosinone del gennaio scorso finito 1-1.