SS Lazio Baroni

S.S. Lazio, calcio d’Agosto: il concetto di squadra fisica non …

by Valentino Valentino
0 comments Foto Profilo X S.S. Lazio

Lazio: il calcio d’Agosto ripropone il concetto di squadra fisica

Nel calcio d’Agosto si ripropone, per la Lazio, il concetto che squadra “fisica” equivale a “squadra moderna”. In tante discipline sportive non esiste realtà di squadra o ambito dove la qualità tecnica non surclassi chi ci mette solo i muscoli e la volontà.

Quelle sono doti che al massimo metti al servizio di un gruppo fatto di gente tecnica per fargli da guardaspalle, ma non puoi basare una squadra solo sul dinamismo.

E infatti chi ha  segnato  sabato al Benito Stirpe? Facile, due giocatori tecnici e di esperienza, tra i pochi che sono rimasti tra i biancocelesti. Non certo i centometristi od i mezzofondisti che, al dunque, sottorete sprecano l’inverosimile!

Si pensa (erroneamente?) che Baroni voglia “la gente che spinge, di gamba” … e sembra che questa cosa sia la nuova ed unica forza che ha questa squadra.

Non passa il concetto di squadra fisica. Urge la qualità in mezzo al campo

In realtà il mister non vuole un calcio nuovo, perché oggi nel professionismo spinge e corre chiunque. Vuole l’unico calcio che è in grado di fare, ossia quello della quantità, della corsa e delle sportellate.
concetto squadra fisica

Foto Profilo X S.S Lazio

Forse è il solo calcio che sa fare, se a 60 anni la cosa più stimolante che ha realizzato è una salvezza dalla retrocessione!

 No, così non si va avanti in Serie A. Non si rimane sulla parte sinistra della classifica e non si arriva nemmeno nell’Europa che conta di meno.

Cari amici Laziali, urge trequartista dai piedi decenti come il pane! Anche Rodrigues, l’ultratrentenne, darebbe qualità e fantasia a questa Lazio.

Cara dirigenza, i soldi in cassa usiamoli per un calciatore simile piuttosto che per un esterno che non serve.

Avanti Laziali.

Potrebbe interessarti

Leave a Comment

Logo Laziolive.tv

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich