Oggi, diamo spazio e parliamo del Calcio a 5 “made in Lazio”.
Oggi, in questa Rubrica, parliamo di tutto ciò che accade nella Lazio Calcio a 5, o Futsal come viene chiamato in tanti paesi del Mondo. Vediamo, con attenzione, le novità e le notizie provenienti dal “nido delle Aquile”. Incominciamo.
Selezione maschile Under 17. La Lazio conquista il titolo regionale di categoria, travolgendo nel derby di finale la Roma. Dopo il titolo Under 15, dello scorso anno, i biancocelesti continuano a inserire trofei in bacheca, dimostrandosi ancora una volta uno dei migliori settori giovanili d’Italia. Il 9-4 nel match di finale è il punto esclamativo su una stagione strepitosa, culminata con la Coppa alzata al cielo dentro il Pala Cesaroni. La finale è stata decisa dalla tripletta di Di Michele, la doppietta di Paolini ed i gol di Acchioni, Pizzi, Bianchetti ed un autogol. Adesso, i ragazzi si godono per qualche giorno questo trionfo. Da lunedì penseranno ai play off scudetto, per cercare di far avverare un sogno ancora più grande.
Prima squadra Femminile. Ecco la Final Eight della Coppa Italia femminile. Le Aquile scenderanno sul parquet nella giornata di Giovedì, alle 15, per affrontare in un duro quarto di finale il Francavilla. Si tratta di una valida formazione che, in Campionato, punta a raggiungere la finale-scudetto. La Coppa Italia è kermesse in cui la Lazio, molto spesso, è stata protagonista fino all’ultimo. E anche stavolta le biancocelesti con in testa il bomber Tomislava Matijevic, autrice di ben 35 reti solo nel Campionato di A, meditano quantomeno di acciuffare le semifinali.
Oggi, parliamo del futuro della Lazio calcio a 5 maschile
Prima squadra Maschile. Niente da fare contro la scatenata capolista Benevento. La Lazio del Futsal ci prova, va avanti 2 a 0 ma poi si inchina al gran ritorno dei sanniti. Gli avversari segnano sette reti tutte d’un fiato, chiudendo la sfida. Alla fine la gara si è conclusa sul 3 a 7. I biancocelesti restano al quinto posto della graduatoria, in zona play-off. Nel prossimo turno, il 20 di aprile, le Aquile voleranno in Puglia, a Giovinazzo, formazione che tallona la Lazio a tre lunghezze. Non bisogna perdere!
(Fonte: www.sslazio.org)