Le Star Del Futuro: Franco Gonzalez, il campione del Mondo U20 che somiglia a Torreira.
Questa settimana per Le Star Del Futuro conosciamo meglio un fresco campione del Mondo U20, Franco Gonzalez, centrocampista classe 2004 del Danubio FC.
ha vinto l’ultimo Mondiale U20 con l’Uruguay battendo in finale L’Italia lui e Fabricio Diaz, compagno di reparto sono stati due dei talenti della formazione uruguaiana a trascinare la squadra alla vittoria finale.
Nella recente competizione proprio un suo gol in pieno recupero contro la Tunisia, ha permesso all’Uruguay il passaggio del girone.
Caratteristiche tecniche tattiche.
Nonostante non sia altissimo solo 165 Cm, Gonzalez è un centrocampista che la fa da gigante in mezzo al campo. con la classica garra sudamericana, velocità e tecnica.
Questo gli consente anche di avere la meglio contro avversari più strutturati fisicamente, bravissimo a proporsi negli scambi veloci con i compagni e ad inserirsi in area avversaria.
Ha buone doti balistiche, sia sui calci di punizioni che con conclusioni da fuori e dentro l’area di rigore, da non prendere in considerazione invece per i duelli aerei.
NOME: Franco Gonzalez
DATA DI NASCITA: 22/Giu/2004
NAZIONALITA’: Uruguaiano
RUOLO: Centrocampista
CLUB: Danubio FC
VALORE ATTUALE: 2 Mln.€
SCADENZA CONTRATTO: 21/Mag/2025