L’arma in più della Lazio è Mattia Zaccagni
Ci sono pochi dubbi, Mattia Zaccagni è l’arma in più della Lazio e a dirlo sono i numeri immagazzinati dall’inizio dell’anno dal ragazzo di Cesena. Zaccagni è stato acquistato dalla Lazio la scorsa estate per una cifra intorno ai 7 milioni di euro (verranno pagati il prossimo giugno) dal Verona, dove l’ex 10 gialloblu aveva già dimostrato il suo valore.
Da febbraio ha contribuito a 4 goal dei biancocelesti (2 goal e 2 assist). Da dicembre in poi, come riporta Radiosei, Zaccagni è diventato insostituibile per Maurizio Sarri, infatti, non a caso, l’esterno romagnolo è il giocatore che ha subito più falli di tutta la Serie A: ben 47 falli.
Prima di lui solo Luis Alberto per quanto riguarda i compagni mandati al tiro (22 lo spagnolo, 17 Zaccagni).
Zaccagni è irrinunciabile per il derby, questo è poco ma sicuro, per questo mister Sarri dovrà essere abile a gestirlo nella partita di domani contro il Venezia. Lui e Pedro sono in diffida ed essendo entrambi giocatori molto generosi il rischio di prendere qualche giallo di troppo purtroppo esiste.
La cosa certa è che, probabilmente, ad oggi Zaccagni sembra essere l’acquisto più azzeccato della campagna acquisti della Lazio di questa stagione.