Valerio Marinacci: il terzino giusto?
Valerio Marinacci, giovane promessa del vivaio biancoceleste, é forse il giocatore che aspettiamo , il terzino sinistro giusto? Bella domanda: cerchiamo di trovare la risposta.
Nato a Roma (da madre honduregna) il 5 aprile 2003, gioca da titolare nella squadra primavera.
Gran fisico, alto 1,88, sa giocare su tutte le zone sinistre del campo. Il calciatore, sotto osservazione da molte squadre della serie C e B, ha partecipato a gran parte del ritiro pre-campionato di Auronzo di Cadore.
Mister Sarri, sotto le Dolomiti, ha avuto modo di seguirlo, verificarlo ed analizzarlo a dovere.
Valerio Rodrigo (questo il nome per esteso all’anagrafe), dalla sua ha il fatto di esser cresciuto a Formello, d’esser un mancino naturale, contratto in scadenza al 30 giugno 2023 ed un gran temperamento: tutte cose non di poco conto. Inoltre ha vestito la casacca azzurra, dell’under 16, in 3 occasioni, realizzando 1 rete.
Nato sotto il segno del Toro, il terzino é persona sincera, leale e molto pragmatica. I nomi di Emerson Palmieri, Valeri e Reguilon ingolosiscono stampa e tifosi, ma siamo sicuri che siano quelli giusti, quelli che fanno al caso della Lazio?
Forse l’italo-honduregno, fatto in casa, potrebbe essere la soluzione giusta, quella da sempre a portata di mano e da valutare attentamente.
Sarri lo conosce già, Formello é la sua casa, costa zero euro e Lui é laziale più di qualsiasi altro calciatore proveniente dall’estero.
Cosa c’è di male a vederlo titolare? E Marusic, poi, non è così tanto male a sinistra … !