Fase di stallo “fisiologica” nella Trattativa Romagnoli
Così come riporta anche il noto esperto di calciomercato Alfredo Pedullà, in merito alla trattativa Romagnoli, adesso è il momento “fisiologico” di attesa.
Come già raccontato nei giorni scorsi ci sono stati almeno due contatti tra La Lazio è l’entourage del giocatore.
Alessio Romagnoli pur di arrivare alla Lazio è disposto a decurtarsi in maniera importante il proprio stipendio e la Lazio, allo stato attuale, è l’unica squadra ad aver avanzato un’offerta ufficiale al giocatore.
Adesso, così come accade in tutte le trattative, è il momento di analizzare sia l’offerta avanzata che quella ricevuta prima di sedersi nuovamente intorno ad un tavolo e gettare le basi per quello che potrebbe essere l’accordo definitivo.
La Lazio sa, allo stato attuale, di essere in vantaggio rispetto a tutte le altre concorrenti ma intende sfruttare questa situazione a suo vantaggio cercando di convincere il giocatore a firmare il contratto il prima possibile.
Anche la partita di ieri in Europa League ha evidenziato gravi mancanze nella retroguardia biancoceleste ed un innesto come quello di Alessio Romagnoli sarebbe davvero perfetto ma soprattutto funzionale.
Se la Lazio è così forte sul difensore del Milan è sottinteso quindi il benestare di mister Sarri che valuta il giocatore adatto a quello che è il suo modo di fare calcio.
Romagnoli, inoltre, porterebbe anche molta esperienza, il che non è mai abbastanza all’interno di una squadra.