Tare in bilico, Giuntoli sullo sfondo?
All’orizzonte c’è una partita importantissima, il Derby, ma le questioni a tenere banco in casa Lazio riguardano anche il Ds Tare ed il tecnico, Maurizio Sarri. Futuro in bilico…
Come riporta Calciomercato.it, quest’estate Lotito sarebbe chiamato ad un bivio: Sarri o Tare. Il rapporto tra i due non è mai sbocciato, la delusione relativa al mercato invernale non ha fatto altro che aumentare i dissapori e Lotito di conseguenza sarà costretto a prendere una decisione.
Se da una parte il rinnovo di Sarri non è ancora arrivato nonostante le rassicurazioni del Patron, dall’altra c’è un rapporto, quello tra il presidente ed il dirigente Albanese, non più idilliaco. Lotito crede molto in Sarri e nel suo progetto, gli ha dato rassicurazioni e lo ha difeso a spada tratta in più occasioni, il che lascerebbe propendere verso la scelta di confermare il tecnico a discapito di Tare.
Se cosi fosse, calciomercato.it lancia il nome nuovo di Giuntoli, attualmente in forza al Napoli. Il Dirigente sembrerebbe lontano dal rinnovo con i partenopei e gradirebbe la destinazione biancoceleste. A dare ulteriore peso a questa ipotesi, ci sarebbero gli ottimi rapporti da Lotito e De laurentiis (che ne avrebbero già discusso) ed un piccolo particolare da non sottovalutare, infatti fu proprio Maurizio Sarri a portare Giuntoli a Napoli nel 2015, anno del suo approdo all’ombra del Vesuvio.
Per Tare invece il futuro potrebbe essere in Germania, dove gode di parecchi estimatori. Staremo a vedere, la cosa certa è che questa sarà un estate particolarmente calda in casa biancoceleste.