Strakosha saracinesca. Sono 383 i minuti di imbattibilità
Thomas Strakosha sembra oramai una saracinesca. Dopo aver perso il posto da titolare nella scorsa stagione con Inzaghi e nella prima parte di stagione con mister Sarri, lo ha riconquistato a suon di prestazioni convincenti.
Il portiere albanese pesantemente criticato dopo lo scivolone in terra turca contro il Galatasaray, ha saputo reagire lavorando a testa bassa e, complice anche le partite non perfette del collega di reparto Reina, si è ripreso il tanto agognato posto da titolare.
L’ultima rete subita da Thomas in questa stagione, risale alla partita persa a Milano contro l’Inter del 9 Gennaio. Da li in poi Strakosha si è rivelato una vera e propria saracinesca trovando quattro clean sheeat consecutivi chiudendo la porta a Salernitana, Atalanta, Fiorentina e Bologna.
E con questi clean sheet il portiere biancoceleste potrebbe entrare nella storia della Lazio. Nella partita di Udine che si giocherà Domenica alle 20.45, a Strakosha basterà non subire gol nei primi 37 minuti di gioco per arrivare a 420 minuti di imbattibilità, ed entrare nella top 10 biancoceleste superando Giacomo Blason ora in decima posizione a quota 419 minuti.
Insomma Thomas Strakosha è un giocatore completamente recuperato. Questo non può che far bene alla Lazio e al ragazzo per una sua continua crescita.