Home Speciali Statistica-Lazio: siamo vicini alla svolta

Statistica-Lazio: siamo vicini alla svolta

di Lazio Live TV
Statistica-Lazio

Statistica-Lazio: numeri che fanno ben sperare

Con il brillante successo di ieri pomeriggio allo stadio Olimpico contro il Bologna, la Lazio sale di posizione in una speciale graduatoria; quindi concentriamoci su una speciale statistica-Lazio che deve farci ben sperare.

Nello specifico stiamo parlando della classifica relativa alle ultime 10 giornate di campionato in cui è evidente il cambio di ritmo da parte della squadra di Sarri.

Ai nostri occhi il cambio di rendimento è in atto da circa un mese e mezzo ma in realtà i numeri dicono che questo processo ha avuto inizio ancor prima.

Stando alla speciale classifica del campionato di serie A relativa ai soli ultimi 10 turni di campionato si evince, infatti, che la Lazio, con il successo di ieri, è balzata al terzo posto dietro solo a Inter e Juventus.

Ma c’è di più : è netto il miglioramento anche dal punto di vista dei gol subiti ed in questo, chiaramente, assumono un peso enorme le 4 partite consecutive in cui la Lazio non ha subito reti.

Effettivamente, anche sotto questo specifico dato statistico, la Lazio fa registrare la terza miglior difesa.

Superfluo parlare dell’attacco, visto che la macchina da gol condotta da Sarri, è in testa a questa classifica con la media di 2,3 reti a partita: tantissime.

Insomma tutto sembra convergere verso quello che Sarri sta dicendo ormai da inizio stagione, ossia che questa squadra fatica ad essere costante nel rendimento in tutte le competizioni.

È chiaro che molto dipende dalla rosa limitata ma è altrettanto vero che ad avere un peso specifico importante in questo discorso è anche l’approccio mentale con le tre partite settimanali.

Di certo, però, ormai non ci sono più dubbi sul fatto che la Lazio sembra aver preso la strada giusta.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich