Home S.S. Lazio Stadio Flaminio, Lotito vuole certezze: i dettagli.

Stadio Flaminio, Lotito vuole certezze: i dettagli.

di Roberto Mari

Lotito al contrattacco sulla questione Flaminio: “Voglio garanzie.”

Sullo stadio Flaminio sta uscendo fuori di tutto.

Ieri la sentenza della seconda sezione del tribunale civile che condanna la società Sport e Salute a risarcire il Comune di Roma per 7,3 milioni di euro per inadempienze varie durante la sua gestione.

Oltre alle notizie di ieri, che riguardano l’ampliamento dello stadio fino a portare la capienza a 42 mila posti, peraltro bocciato dallo stesso Comune, oggi si apprende che anche la Federazione Roma Nuoto ha presentato un ricorso contro il NO pronunciato in Conferenza Servizi per il progetto che prevedeva una riduzione dei posti, dovute alle esigenze dello sport del nuoto, con una soluzione moderna e all’avanguardia.

A questo punto il presidente Lotito ha espresso le sue perplessità sull’effettiva fattibilità del progetto che sta per presentare.

Il patron biancoceleste vuole delle garanzie sia sull’ampliamento della capienza dello stadio sia sulla copertura della struttura, visto l’impegno economico e finanziario che dovrà sostenere.

C’è inoltre da considerare anche la questione parcheggi che potrebbe essere risolta con il completamento della linea metropolitana C che prevede una fermata proprio nei pressi dello stadio che si chiamerà Auditorium.

La questione entra sempre più nel vivo con la speranza che tutte le parti coinvolte abbiano la volontà vera di superare gli ostacoli e di pensare al bene comune riqualificando una struttura che versa in condizioni fatiscenti oramai da moltissimi anni.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich