Ss Lazio, le parole dell’addetto agli arbitri biancoceleste
Dopo il comunicato ufficiale della ss Lazio, è intervenuto a Lazio Style Channel Marco Gabriele addetto agli arbitri della società biancoceleste. Queste le parole sull’utilizzo del var e sull’episodio che sta facendo discutere.
V.A.R – “Ogni segnatura di una rete dev’essere controllata. C’è una tecnologia che la federazione ha scelto su questa tipologia di rivelazione, che traccia due linee, una blu e una rossa, per rilevare la presenza di eventuali giocatori in fuorigioco. Delle due l’una: o non è stata tracciata oppure è stata tracciata ed è stata fatta un’interpretazione sbagliata”
Precedenti – “Gol di mano di Cutrone? Tutti si concentrarono sulla posizione di partenza di Cutrone, sfuggì che il gol fu segnato con la mano. Altrettanto eclatante ciò che è accaduto quest’anno in Torino – Inter in occasione del rigore non concesso al Torino per il fallo su Belotti. Sospensione Pairetto e Nasca? Dimostrazione che è stato fatto un errore. Si considera sempre il portiere come ultimo difendente, in questo caso il portiere si trova più avanti di due o tre difendenti poiché in uscita, Nasca potrebbe aver correttamente messo la linea sull’ultimo difendente, ma vedendo Acerbi sopra la riga dell’off-side ha considerato il gol regolare. Si tratta comunque di un errore in buona fede”.