Home S.S. Lazio Sarri: Lazzari, Luis Alberto e quella frase sul derby..

Sarri: Lazzari, Luis Alberto e quella frase sul derby..

di Lazio Live TV

Sarri: Lazzari, Luis Alberto e quella frase sul derby..

Dopo la convincente e brillante vittoria sulla Samp, il tecnico toscano si è espresso in particolar modo su Luis Alberto e Lazzari, successivamente si sofferma sulla rivalità capitolina:

Luis Alberto? Abbiamo un rapporto normale. A volte ci sono discussioni ma è fisiologico. Le ho anche con gli altri giocatori. Sta facendo bene. Con lo Spezia ha riposato e oggi è tornato su grandi livelli. Sono contento di tutti i centrocampisti che hanno giocato oggi.

LAZZARI –Lazzari, quanti margini ha? Ha continuano a migliorare nel momento in cui s’è convinto che poteva fare quel ruolo. È rimasto devastante in certe situazioni offensive, ma è in crescita esponenziale in fase difensiva. Ha un’accelerazione secondo cui anche la fase difensiva dovrebbe essere anche semplice, può soffrire un po’ in fisicità ma può fare il quadro alla grande secondo me. In certe posture che assume quando deve iniziare una fuga per l’attacco della profondità oppure quando va in chiusura sulla palla, spesso è troppo aggressivo in alcuni casi. Ho visto dei passi in avanti giganteschi”.

DERBY – “Penso che Roma è una città talmente importante che dovrebbe avere due squadre forti, non due squadre che s’accontentano di arrivare l’una davanti all’altra. Mi sembra un modo molto provinciale di pensare. Chiaro che il derby rimarrà sempre la partita dell’anno, la rivalità rimarrà sempre. Roma possa pensare anche in maniera diversa”.

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich