Home Speciali Roma Lazio, dominio Sarri

Roma Lazio, dominio Sarri

di Lazio Live TV
roma lazio dominio sarri

Roma Lazio parla di un dominio di Sarri guardando i numeri

Risulta difficile anche scrivere in una giornata così importante. Tutto sembra fermarsi per mantenere un equilibrio magico, quasi per paura che si rompa. Tuttavia affrontiamo un po’ di numeri per comprendere quanto Roma Lazio arrivi in un momento in cui Sarri ha il dominio assoluto su Mourinho.

La Lazio ha in squadra il capocannoniere della Serie A, Ciro Immobile, che con 21 goal ha messo a segno un terzo delle reti totali biancocelesti, 58. Se pensiamo che il miglior attacco del campionato (Inter) dista solamente 1 goal (59) si può dire che l’armata Sarri è entrata a pieno regime. La Lazio ha la miglior percentuale realizzativa, infatti lalaziosiamonoi.it riporta un 18% e parla invece di un 54% per quanto riguarda i tiri nello specchio, la più alta del campionato (e c’è chi dice che la Lazio tira poco).

Per quanto riguarda la difesa troviamo numeri confortanti. Se è vero che la Lazio ha subito 7 goal in più della Roma (42/35), va anche detto che i biancocelesti nelle ultime 8 partite hanno incassato 3 reti e collezionato ben 6 porte inviolate, portando la prima squadra della Capitale in vetta come miglior difesa in questo lasso di tempo.

Su Sarri si è sentito di tutto in questi mesi, ma sarebbe il caso di dedicargli qualche prima pagina in più, in modo da leggerla con “sigaretta” e caffé alla mano.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich