Rinnovo Sarri, a giorni l’incontro.
Il campionato sta per volgere al termine e la Lazio deve cominciare a programmare la prossima stagione. A tal proposito, la situazione più spinosa, riguarda sicuramente il tecnico biancoceleste.
Claudio Lotito ha sempre espresso la massima ammirazione per Sarri e la voglia di continuare a credere nel progetto. A Dicembre, durante la classica cena natalizia, tenne un discorso importante dove annunciò addirittura l’imminente rinnovo del tecnico toscano, mostrandosi totalmente schierato dalla parte del mister in un periodo dove in casa Lazio si erano create vere e proprie fazioni.
Sono passati mesi da quel discorso, ma il rinnovo cosi tanto decantato non è ancora arrivato. Il motivo lo si potrebbe addurre alla grande delusione che ha riservato il mercato invernale al tecnico ex Chelsea. Nonostante i numerosi appelli, non è stato aiutato, e questo forse ha insinuato in lui qualche dubbio. D’altro canto pero, la società, non ha mai proposto effettivamente un rinnovo e questo non ha fatto altro che creare un clima di totale incertezza.
Oggi ci sarà il consiglio di gestione che si riunirà per l’esame della relazione finanziaria semestrale relativa al 31 dicembre 2021. Dopo questo impegno importante, sarà tempo di programmazione e quindi rinnovi.
Lotito potrebbe incontrare Maurizio Sarri già nel prossimo week-end e cominciare a buttare giù le basi per consolidare il rapporto. Ovviamente, la questione che terrà banco, sarà sicuramente quella legata al mercato, condizione necessaria ed imprescindibile per l’allenatore biancoceleste.