Possibile non essere in malafede se un ligure può arbitrare Lazio Sampdoria?
Se un arbitro di Sabaudia arbitrasse la Lazio come la prendereste? E’ una domanda lecita perché l’arbitro designato per Lazio Sampdoria, Massa, è nato ad Imperia e quindi a circa 90 KM da Genova. Dopo le numerose polemiche a seguito del gol di Acerbi in Spezia Lazio questa designazione pare quantomeno discutibile, se di tutti gli arbitri sparsi nelle varie sezioni italiane viene scelto propio un ligure. Può un ligure arbitrare Lazio Sampdoria?
A quanto pare sì, esattamente come quando Sozza arbitrò Milan Lazio (4-0) e Lazio Atalanta (0-0) e seguì un assordante silenzio. Poche settimane dopo Sozza (Sezione di Seregno) si trovò ad arbitrare Inter Roma e fu subito scandalo. I precedenti con l’arbitro inoltre sono tra i più burrascosi per la Lazio, vittima di numerosi sfavori arbitrali. Se poi ci aggiungiamo Abisso al VAR le sviste del passato aumentano a dismisura.
Ora non c’è bisogno di mettere le mani avanti perché Immobile & Co. saranno certamente in grado di sviare le pressioni scatenate in questa settimana. Ma a quanto pare l’attacco mediatico subito dalla Lazio ha portato i suoi frutti, almeno sulla carta. Come anticipavamo nel nostro Podcast Zona Lazio uscito ieri sul nostro sito.