Probabili formazioni Genoa Lazio:Luiz Felipe ancora out
Le due compagini si affronteranno domenica al Ferraris in una sfida che conta molto per entrambe. Sarri dovrebbe optare nuovamente per una coppia centrale di difesa composta da Acerbi e Patric, con Lazzari sulla destra e Marusic sulla sinistra. Pedro ritorna dopo la squalifica ed è in ballottaggio con Zaccagni e Felipe Anderson, anche se il primo sembra favorito sul brasiliano. La grossa grana per Sarri però potrebbe essere Luis Alberto, il quale è al momento vittima di un attacco influenzale:al suo posto Basic.
Per Blessin c’è qualche dubbio da dirimere ma l’organico è quasi al completo. Col dubbio Cambiaso, Czyborra e Vanheusden l’allenatore dovrebbe schierare il 4-2-3-1 con Destro davanti a Melegoni, Amiri e Portanova.
GENOA (4-2-3-1): Sirigu; Hefti, Maksimovic, Østigard, Vasquez; Sturaro, Badelj; Melegoni, Amiri, Portanova; Destro. All. Blessin
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Lazzari, Patric, Acerbi, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Basic; Pedro, Immobile, Zaccagni. All. Sarri
La Lazio ha battuto in 4 delle ultime cinque uscite di Serie A contro il Genoa (1 pareggio), siglando 15 gol (3 a partita): dal campionato 19/20 ad oggi solo contro Cagliari (16) e Fiorentina (15), la Lazio ha messo insieme più punti in campionato.