Home S.S. Lazio Piazzamento Europa League:scontri diretti favorevoli

Piazzamento Europa League:scontri diretti favorevoli

di Lazio Live TV
piazzamento in europa league

Il piazzamento in Europa League dipenderà da molti fattori

Premesso che la qualificazione in Europa passa anzitutto dalle prestazioni sul campo, ci sono alcuni scenari che, qualora accadessero, sarebbero comunque favorevoli alla Lazio. Infatti il piazzamento in Europa League quest’anno potrebbe avvenire anche in caso di sesto posto, se le cose dovessero andare male.

La Lazio gode di scontri diretti favorevoli contro Atalanta (differenza reti attuale) e Fiorentina (scontri diretti), ma nel caso in cui dovesse agguantare la qualificazione a pari punti con la Roma, le cose sarebbero diverse. All’andata terminò 3-1 in favore della Lazio, però al ritorno i giallorossi hanno siglato 3 gol senza incassarne.

Al momento la Fiorentina è ancora in corsa per la Coppa Italia e qualora venisse eliminata dalla Juventus gli slot a disposizione per l’Europa League sarebbero 2 (5° e 6° posto). Juventus, Inter e Milan infatti sembrano ormai certe di raggiungere un piazzamento europeo, quindi molto dipenderà dalla Viola di Italiano.

Non è chiaro cosa potrebbe accadere nel caso la Roma dovesse vincere la Conference League, cosa che garantirebbe l’accesso diretto all’Europa League.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich