Home S.S. Lazio Pagelle Porto Lazio

Pagelle Porto Lazio

di Lazio Live TV
pagelle porto lazio

Ecco le pagelle di Porto Lazio per i nostri lettori

Le pagelle di Porto Lazio arrivano dopo una sconfitta che lascia un po’ di amaro in bocca. La squadra però ha giocato bene e non ha mostrato le solite falle che puntualmente si presentano in situazione come quella di ieri. Paragonando la Lazio vista a Milano e quella vista ieri siamo avanti anni luce.

Strakosha

6 – Incolpevole sui due goal che comunque erano piuttosto angolati. Il suo lavoro poi si limita a molto poco. Buona la deviazione su un tiro di Vitinha.

Radu

6 – Non ha sfigurato. La sufficienza deriva sopratutto dalla freddezza in alcuni controlli di palla e abilità nell’aggirare il giocatore in pressing. Non si vedeva in campo da parecchio e non ha disatteso le aspettative. Ha contenuto abbastanza bene gli esterni portoghesi.

Patric

6- – Con un compagno di reparto totalmente in confusione non ha sfigurato neanche Patric. Forse sul secondo goal avrebbe dovuto tenere meglio le distanza, ma è da definire un concorso di colpa. Su gli anticipi aerei non è andato male. La prestazione di tutto il reparto penalizza anche lui.

Luiz Felipe

4 – Sul primo goal interviene di piede mentre Martinez colpisce il pallone indisturbato di testa. Era troppo distante. Sul secondo goal si comporta ancora peggio, lasciando l’attaccante totalmente solo. Oltre a questo sbaglia quasi tutti i passaggi di impostazione giocando a flipper con gli avversari biancoblu.

Marusic

6 – Ormai è una garanzia e lo ha dimostrato anche ieri. Fisico, resistenza e diligenza fanno di Marusic un giocatore insostituibile ormai.

Leiva

6- – Ha giocato bene nel primo tempo, come tutta la squadra. Nel secondo si è lasciato un po’ andare ma c’è da dire che tutti gli 11 hanno affrontato fasi di impasse. Buona comunque la prestazione, peccato non avere qualche anno di meno.

Luis Alberto

5,5 – Più spento rispetto alle precedenti uscito, ma il lavoro non è facile quando giochi contro una squadra che aggredisce molto il portatore di palla. Comunque ci ha provato fino alla fine e caratterialmente sembra essere più disponibile. Comunque l’assist per Zaccagni è suo.

Milinkovic Savic

5,5 – Lezioso in alcuni frangenti di impostazione e poco lucido nei passaggi degli ultimi 20 metri. A tratti si è accesso, ma da lui ci si aspetta sempre qualcosa di più. Va considerato il fatto che il giallo (inesistente) rimediato nel primo tempo potrebbe averlo condizionato in molte situazioni.

Zaccagni

7+ – Oltre a segnare un goal fantastico corre e si sacrifica. Fa impazzire Joao Mario che viene quasi sempre dribblato. L’ammonizione rimediata e la conseguente reazione dimostrano il carattere di questo ragazzo. Grande valore aggiunto per Sarri.

Pedro

6+ – Lo spagnolo è tarantolato e fa girare la testa un po’ a tutti. Insieme a Luis Alberto confeziona l’azione che porta al goal di Zaccagni, col quale più volte ha preso parte a gradevoli cambi di campo.

F. Anderson

4,5 – Continua a deludere. Sembra sempre addormentato e quando va in pressing fa seriamente rimpiangere Immobile. Di tanto in tanto si scambia con Pedro nel ruolo di falso 9 ma la situazione non cambia. Poco incisivo, poco decisivo e rischia di essere un uomo in meno, anziché un valore aggiunto. Non ci siamo.

Cataldi

6 – Entra abbastanza bene. Certo non fa faville, ma nemmeno fa rimpiangere il buon lavoro di Leiva. Anche per lui non è facile fronteggiare una squadra votata al pressing, però si destreggia bene quando la situazione lo consente.

Hysaj

6 – Ordinaria amministrazione per il terzino albanese che entra al posto di Radu. Da lui non ci si aspetta mai l’exploit, più che altro una situazione di controllo e così è stato.

Raul Moro

S.V. – Gioca troppo poco

Cabral

S.V. – Come sopra

Basic

S.V. – Come sopra

Sarri

6- – Il mister ha preparato bene la partita e si vede. Nel secondo tempo la squadra perde un po’ il controllo della situazione e giocatori come il Felipe Anderson visto ieri vanno sostituiti.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich