Mercato della Lazio sempre in fermento:spunta Wout Faes
I biancocelesti dovranno affrontare una rivoluzione in estate, questo ormai è stato appurato. Per questo il mercato della Lazio è in continuo fermento e stavolta nel mirino è finito Wout Faes, difensore centrale del Reims.
Faes è alto 187 cm e può all’occorrenza ricoprire anche il ruolo di mediano o terzino. Di nazionalità belga, Faes ha 23 anni e potrebbe essere un obiettivo concreto, soprattutto perché Tare ha buoni rapporti col Belgio. Il ragazzo ha un contratto che lo lega ai francesi fino al 2024 e quella estiva potrebbe essere la sessione giusta per poter guadagnare il giusto da una cessione.
Il valore si aggira attorno agli 8 milioni, ma è difficile che il Reims ceda per meno di 12 milioni. L’ipotesi del prestito con diritto/obbligo di riscatto potrebbe essere una strada percorribile, ma si sa, per concludere certe trattative ci vuole tempismo.
Secondo il Messaggero però il difensore belga è finito nel mirino della Lazio concretamente e il profilo dovrebbe piacere anche a mister Sarri, che come noto gradisce profili giovani e duttili allo stesso tempo. Faes ha una spiccata tecnica, altro aspetto su cui Sarri fonda il suo sistema di gioco. Staremo a vedere come si concluderà la vicenda ma di certo bisogno muoversi in fretta, anche perché il reparto arretrato sarà il più malandato con numerose partenze in vista.