Malago’, presidente del CONI sulle presunte tangenti dei diritti Tv: “I presidenti di Serie A sono dei delinquenti veri.”
Il presidente del CONI Giovanni Malago‘ è finito nelle intercettazioni telefoniche nell’ambito dell’inchiesta Archiviata sulla presunta tangente per i diritti Tv.
Come riporta il quotidiano Repubblica nelle intercettazioni sono tanti i protagonisti del mondo del calcio tirati in ballo dal presidente del CONI.
Tra le sue definizioni quella sui presidenti di Serie A “delinquenti veri “.
La Lega calcio “è un’organizzazione di diritto privato… perché altrimenti li arrestavano tutti, perché li hanno trovati colpevoli di corruzione sei anni fa con noi”. Tra i nomi singoli menzionati da Malagò nelle intercettazioni – riporta sempre Repubblica – ci sono anche Preziosi, ex presidente del Genoa (“Un vero pregiudicato”), e il presidente della Lazio, Claudio Lotito: il capo. “E i nostri amici, Juventus e Roma, sono colpevoli quanto lui. Perché alla fine o per un motivo o per un altro, hanno rinunciato a lottare o lo hanno assecondato e sono diventati complici delle sue avventure…”.