Luis Alberto fatti furbo!
Quello che ultimamente sta accadendo intorno al mondo di Luis Alberto può definirsi quantomeno “strano” e particolare.
Lo spunto per questa riflessione viene proprio dalla sua conferenza stampa di oggi pomeriggio quando si è presentato davanti ai giornalisti insieme a mister Sarri nella conferenza stampa di presentazione del match di Europa League di domani sera tra Lazio e Porto.
Tra le tante domande che sono state poste al giocatore spagnolo chiaramente non poteva mancare quella riguardante il suo desiderio di tornare al Siviglia.
Questa volta il ragazzo è stato abile a non cadere nel tranello ed ha subito sottolineato che il suo pensiero è stato subito distorto dal mondo della comunicazione, facendo arrivare, quindi, un messaggio sbagliato ai tifosi che ancora una volta si sono indispettiti nei suoi confronti.
Ed il problema sta proprio qui, ossia nella “predisposizione” di una certa comunicazione di far apparire Luis Alberto in un determinato modo agli occhi dell’ambiente.
Adesso è forse giunto il momento di affrontare con obiettività e serietà questo tipo di argomento e dobbiamo in primis noi tifosi porci una domanda.
Cosa c’è di male nell’ esprimere un proprio desiderio sul proprio futuro professionale e di vita?
Se un “Mister X” dichiara, ad esempio, di desiderare di vestire la maglia della Lazio, siamo tutti felici e gioiosi ma se accade il contrario non siamo altrettanto equilibrati nell’apprendere la notizia.
Paradossalmente, forse, dobbiamo giungere alla conclusione che Luis Alberto paga la sua eccessiva trasparenza ed onestà intellettuale.
La verità è che il giocatore spagnolo, seppur con alti e bassi dettati anche dal suo carattere difficile, qui a Roma sta bene e con lui tutta la sua famiglia, e, come ci ha tenuto a sottolineare, per lui non ci sarebbe alcun problema a rispettare il contratto in essere.
Quindi, forse, anche noi tifosi nel nostro piccolo, dovremmo fare un minimo di autocritica è davvero altrettanta obiettività dalla accettare anche cose che non vorremmo sentirci dette.
Io sono fermamente convinto, che se rafforziamo nelle nostre teste il concetto di amare solo ed esclusivamente la nostra gloriosa maglia, di conseguenza riusciamo ad amare ed apprezzare anche i calciatori che ci sono oggi e che ci saranno domani.
Luis Alberto è prima di tutto un ragazzo che, a differenza di molti, non si nasconde ma preferisce parlare chiaramente senza prendere in giro nessuno, ed allora, nel mio piccolo, nonostante le tante arrabbiature che mi ha fatto prendere in questi anni, alternate a momenti di grandissima esaltazione, per quanto mi riguarda, lo rispetto e comprendo quello che è il suo pensiero.
In conclusione,, per quello che è il mio modesto pensiero, Luis Alberto è un uomo vero e che, proprio per questo, può piacere o meno ma che merita rispetto, sempre