Lotito sa che servono giocatori, ma vuole risultati importanti
Non è stata solo la sconfitta in Porto Lazio a evidenziare pesanti carenze nell’organico biancoceleste, infatti è una cosa sotto gli occhi di tutti da molto tempo. Lotito sa che servono innesti ma vuole i risultati.
Sostanzialmente bisogna centrare qualche obiettivo per potersi permettere acquisti rilevanti durante il mercato estivo, quindi Sarri potrà essere accontentato più facilmente in caso di un piazzamento in Europa League.
Vincere significa comprare
Il presidente della Lazio è da sempre “ossessionato” dai bilanci. Vincere vuol dire incassare soldi e incassare soldi significa avere un bottino da spendere. Ecco che l’assioma torna ad essere quello di sempre:si fanno nomi fino a giugno e poi vedremo.
L’acquisto di Zaccagni ha reso particolarmente orgoglioso Claudio Lotito in quanto praticamente concluso da lui in prima persona. Vorrebbe fare la stessa cosa con Romagnoli, a maggior ragione se Luiz Felipe dovesse veramente lasciare Roma.
Sarri dal canto suo non chiede nomi top, c’è da riconoscerlo. Ne sono usciti veramente molti in questi mesi ma sta di fatto che il mister e Lotito vogliono la stessa cosa:andare avanti in Europa e terminare il campionato almeno al 5° posto.
La partita di ieri ha anche evidenziato che il Porto non sembra essere una corazzata inaffondabile, infatti si può dire che le due squadra possono “meritarsi” un tempo a testa. L’Olimpico giovedì prossimo sarà una bolgia e passare il turno porterebbe nelle casse 1,8 milioni di euro. E’ giusto crederci, ma in primis per questi colori, poi di soldi se ne parlerà. C’era una passione che si chiamava calcio.