L’Italia under 17 eliminata nei quarti di finale.
L’Italia under 17 di calcio, guidata da Bernardo Corradi, é stata eliminata nei quarti di finale dei Campionati Europei in svolgimento in Israele. L’Olanda under 17 si impone , di misura, su gli azzurrini con il risultato di 2 a 1.
L’Olanda domina la prima parte di gara; segna due reti (Misehouy e Van Duiven) e costruisce, su queste, la vittoria ed il passaggio del turno alle semifinali. Una volitiva e volenterosa Italia, nel secondo tempo cerca di agguantare il risultato; il goal di capitan Lipani (al minuto 75′) non basta e gli azzurrini, così, dicono addio a questa competizione.
Per il team di Bernardo Corradi è degna di menzione la prova del difensore Mane. Senza colpe, per i goal incassati, la partita di Federico Magro portiere delle giovanili della Lazio.
Azzurrini eliminati. L’Olanda affronterà in semifinale la vincente tra Danimarca e Serbia (OA sport).
Formazione Italia (4 – 3 – 1- 2). Magro; Domanico, Mane, Chiarodia, Saiani (dal 73′ Malaspina); Ciammaglichella (dal 73′ Onofrietti), Lipani (C), Di Maggio; Bruno (dall’81’DelleMonache); Quieto (dal 51’Vacca), Bolzan (dal 51′ Esposito). Allenatore Corradi.