Home Calciomercato Le Star Del Futuro: Sanà Fernandes

Le Star Del Futuro: Sanà Fernandes

di Fabrizio Di Marco

Le Star Del Futuro: Sanà Fernandes.

Oggi per la nostra rubrica Le Star Del Futuro, rimaniamo in casa Lazio e andiamo a conoscere il giovane attaccante portoghese della Primavera, Sanà Fernandes.

L’attaccante portoghese classe 2006 è arrivato nell’ultimo giorno di mercato dopo che si era svincolato dallo Sporting Lisbona, ma anche grazie all’intuizione del Ds. Tare.

Sanà Fernandes le sue qualità le ha messe subito in mostra, impressionando tutti gli addetti ai lavori, andando oltre ogni rosea aspettativa.

Al debutto con la Primavera ci ha messo 2 minuti a segnare il primo gol contro il Monopoli, ma ha fatto ancora meglio con i pari età dell’under18 dove è stato devastante nella vittoria nel derby con la Roma per 3 a 0.

In che modo? con un gol e due rigori procurati, non male per un ragazzo di 16 anni appena arrivato in Italia.

Caratteristiche tecniche, tattiche.

Fernandes non è altissimo, appena 165 cm. ma il suo fisico brevilineo lo rende velocissimo, bravissimo nell’uno contro uno, con il dribbling secco che lascia sul posto gli avversari.

Può giocare da esterno di attacco preferibilmente a sinistra, dove gli consente di accentrarsi e concludere con il suo piede preferito il destro.

In qualche occasione è stato schierato anche in coppia offensiva con Crespi, bravissimo sui calci piazzati e nella conclusione a rete.

Ha già fissato il suo obiettivo, quello di arrivare a giocare in prima squadra, ma ci vorrà del tempo, il portoghese deve maturare anche a livello fisico, ma di certo le qualità non mancano.

Nome: Sanà Fernandes

Data di nascita: 10/Mar/2006

Nazionalità: Portoghese

Ruolo: Ala sinistra/ Attaccante

Club: Lazio Primavera

Valore Attuale: 3 Mln di €

Scadenza contratto: 30/Giu/2025

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich