Le Star Del Futuro: Giorgos Koutsias.
Nella nostra consueta rubrica del giovedì, Le Star Del Futuro, andiamo a conoscere Giorgos Koutsias.
Koutsias è un 2004 cresciuto calcisticamente nelle giovanili della sua squadra nella sua città natale il Paok di Salonicco.
Dalla stagione 2019/20 ha militato nella formazione U19 dove ha totalizzato 17 presenze e 6 reti, collezionando anche 4 presenze in Youth League.
Anche nella stagione 20/21 continua per un periodo a giocare nella formazione U19 del Paok, con 6 presenze e 8 reti, ma viene aggregato in prima squadra sia in campionato che in coppa di Grecia.
In questa manifestazione colleziona 8 presenze dando un contributo alla vittoria finale.
Nella stagione attuale ha giocato in Super League 2 con la formazione B del Paok, collezionando 17 presenze e 9 reti.
Le sue caratteristiche tecniche:
Koutsias è dotato di un fisico longilineo, ma ben strutturato fisicamente, è dominante, ha ampi margini di miglioramento, con questa struttura fisica può giocare in qualsiasi campionato.
E’ un ambidestro, molto veloce, con buona tecnica, infatti con questa e la sua capacità di calciare con entrambi i piedi, può essere utilizzato anche come esterno di attacco.
Bravo nel difendere il pallone e giocare di sponda con i compagni, ottime capacità realizzative con entrambi i piedi e forte di testa.
Sul giovane attaccante, nei mesi scorsi è stato fatto un sondaggio sia dal Bologna che in Bundesliga dal Borussia Dortmund e Monchengladbach.
Il ragazzo ha potenzialità, ma ancora un po’ acerbo, per il momento potrebbe essere aggregato inizialmente in Primavera o dato in prestito per crescere.
Nome: Giorgos Koutsias
Data di nascita: 8/feb./2004
Nazionalità: Grecia
Club: Paok Salonicco
Ruolo: Centravanti
Valore di mercato: 1 Milione di Euro
Scadenza di contratto: 30/Giu./2023