Home Editoriali Lazio, via alla rincorsa

Lazio, via alla rincorsa

di Pasquale Moretti

Lazio, via alla rincorsa

Lazio, via alla rincorsa

Stasera, a Cagliari andrà in scena la prima delle undici finali che dovranno affrontare i biancocelesti.

Undici finali, esatto.

La partita contro la squadra di Mazzarri , è da considerarsi come l’inizio di un nuovo mini campionato. Con l’eliminazione dall’Europa League e dalla coppa Italia, la Lazio ora può e deve tuffarsi in campionato alla ricerca dell’Europa. Nell’ultimo periodo la squadra di Sarri è cresciuta molto dal punto di vista del gioco, ma ha raccolto meno di quanto meritasse, solo 12 punti nelle ultime 8.

Questo trend non proprio esaltante, ha allontanato la Lazio dal quarto posto ,che comunque è stato sempre un obiettivo oggettivamente complicato da raggiungere sin da inizio stagione. Tuttavia , l’Europa League invece è senza dubbio alla portata dei biancocelesti.

Il primo ostacolo che si pone davanti alla rincorsa della Lazio, è il Cagliari di Walter Mazzarri. Squadra che finalmente, con l’avvento dell’allenatore Toscano, ha trovato un suo equilibrio ed una continuità di rendimento, sono infatti 15 i punti nelle ultime 8 gare per i rossoblù. Inoltre i sardi, sono reduci da una vittoria in trasferta contro il Torino, e nell’ultima partita in casa stavano per strappare i tre punti alla squadra di Spalletti.

Insomma, servirà la migliore Lazio possibile per uscire vittoriosi dall’Unipol Domus, un approccio impeccabile, applicazione e concentrazione. Mister Sarri sicuramente avrà lavorato in settimana su questi aspetti, teme un contraccolpo dopo la sconfitta col Napoli, mentre invece vuole una reazione di carattere, una prova di forza e di orgoglio. Niente conferenza quindi , testa e cuore al campo , la partita viene prima di tutto, il comandante lo sa ed è pronto a guidare i suoi ragazzi alla vittoria.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich