Home Editoriali Lazio: Venezia superato, ora testa al derby

Lazio: Venezia superato, ora testa al derby

di Pasquale Moretti
Lazio: Venezia superato ora testa al derby

Lazio: Venezia superato, ora testa al derby

La Lazio batte il Venezia, ed ora la concentrazione va tutta al derby di domenica. Per superare i Veneziani è bastata la rete del solito Immobile, che gli ha consentito di diventare il miglior marcatore della storia Laziale in serie A.

Partita non affatto semplice. Il Venezia veniva all’olimpico a caccia di punti salvezza, la classifica non sorride alla squadra di Zanetti che si ritrova pesantemente invischiata nella lotta per non retrocedere. I Veneziani erano ben  messi in campo, ed hanno disputato una partita attenta e di carattere, proprio per questo non è stato un ostacolo semplice da superare.

Quella di ieri era una gara delicata, la squadra era chiamata a centrare i tre punti per motivi di classifica (quinto posto agganciato in solitaria) e per arrivare al derby nella miglior condizione mentale possibile. La Lazio non ha fallito ed ha superato quella che potremmo definire una mini prova di maturità. Certo non è stata una prestazione brillantissima,  i biancocelesti nonostante l’enorme possesso palla hanno fatto fatica a creare vere occasioni anche  perchè la difesa dei lagunari era ben schierata e di spazi ce n’erano pochi. Alla fine però il gol è arrivato, cercato con caparbietà e cattiveria, qualità che alla fine hanno premiato la squadra di Sarri.

Archiviata la pratica Venezia, ora tocca alla Roma, partita estremamente importante dal punto di vista della classifica e ovviamente da quello emotivo.

La squadra di mister Sarri ci arriva in fiducia. Ormai la Lazio, come diciamo da mesi, ha trovato la sua quadra e  la squadra è solida e concentrata, attenta ad eseguire in modo capillare le indicazioni tattiche del tecnico e come ieri ha dichiarato lo stesso Sarri, i ragazzi cominciano a divertirsi e ad essere affascinati proprio dai discorsi tattici  e dalle idee di gioco del mister toscano.

Insomma, la Lazio arriva bene a questo appuntamento, con tante certezze in più ed un gioco sicuramente più rodato. Il clima attorno alla squadra è sereno e disteso, non sarà certo una partita eventualmente a far crollare quanto di buono fatto in questi ultimi mesi, o a far passare in secondo piano gli enormi progressi che ha fatto questa squadra.

Ovviamente, è innegabile che la partita abbia il suo peso, i ragazzi lo sanno e sono pronti a dare battaglia guidati dal loro comandante.

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich