Home S.S. Lazio Lazio Venezia – Le probabili formazioni

Lazio Venezia – Le probabili formazioni

di Lazio Live TV

Le probabili scelte di Maurizio Sarri

La Lazio torna all’Olimpico dopo la bellissima prestazione di Cagliari. L’avversaria nel monday night sarà il Venezia di Zanetti reduce dalla sconfitta interna contro il Sassuolo.

Maurizio Sarri ha avuto un intera settimana per preparare la gara e sta studiando quali giocatori scegliere per affrontare i lagunari. Lunedì sera bisognerà a tutti costi vincere e continuare di slancio la corsa verso un posto in Europa.

Il tecnico toscano sta studiando gli uomini a sua disposizione e tra squalifiche, infortuni e la situazione diffidati, per il tecnico non sarà facile scegliere la formazione migliore da schierare contro i veneti.

In difesa sarà assente per squalifica Marusic e al suo posto sarà riproposto l’albanese Hysaj. La linea difensiva sarà ultimata da Patric, Luiz Felipe e Francesco Acerbi.  Stefan Radu non dovrebbe figurare nella lista dei convocati. Il problema al tallone è ancora presente e fastidioso e nonostante le attenzioni dello staff sanitario biancoceleste il rumeno sarà costretto a dare forfait.

A centrocampo tutto scontato. Maurizio Sarri riproporrà il terzetto che ha fatto stravedere a Cagliari con Milinkovic, Luis Alberto e in cabina di regia il brasiliano Lucas Leiva.

In attacco sono sicuri di una maglia sia Immobile che Felipe Anderson. L’altro nome che completerà il tridente offensivo uscirà dopo un ballottaggio tra Mattia Zaccagni e Pedro. I due sono entrambi diffidati e quindi a forte rischio Derby.  E’ questo senza dubbio  il problema maggiore al quale Maurizio Sarri dovrà far fronte e di certo non sarà facile scegliere quale uomo mandare in campo dal primo minuto.

La situazione del Venezia

Il Venezia si presenterà a Roma con diversi problemi di formazione. Certa l’assenza dello squalificato Aramu.  All’Olimpico non giocherà  il portiere argentino Romero che dovrebbe essere sostituito da Mäenpää.  A centrocampo Zanetti dovrà sceglierne uno tra tra Vacca o Ampadu, ma il primo pare essere favorito sul secondo. Infine sono da valutare le condizioni di Lezzerini , Cuisance,  Johnsen Busio, che sono tutti in dubbio per la trasferta contro la Lazio.

LAZIO VENEZIA  – Le Probabili Formazioni

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Patric, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni.

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Ampadu, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Vacca, Busio; Nani, Henry, Okereke.

 

I precedenti tra Lazio e Venezia

Sono 15 i precedenti all’Olimpico tra Lazio e Venezia. Ecco il bilancio completo:

13 vittorie della Lazio

2 pareggi

0 vittorie del Venezia

34 reti segnate dai biancocelesti

10 reti segnate dagli arancioneroverdi

L’ultima gara tra Lazio e Venezia risale al campionato 2001/02 dove la Lazio vinse per 4-2  grazie alla tripletta di Crespo e al gol di Pancaro.

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich