Home Calciomercato Lazio, tra mercato e il solito indice di liquidità!

Lazio, tra mercato e il solito indice di liquidità!

di Roberto Mari

La Lazio alle prese con il problema dell’indice di liquidità: per fare mercato bisogna cedere!

Terminata la prima parte del campionato la Lazio si attesta al quarto posto in classifica, un risultato davvero importante per la squadra capitolina.

Ieri sera nel post partita Sarri nella conferenza stampa ha lanciato quello che sembra essere un vero e proprio messaggio alla società;

“Non è possibile che alla Lazio quando mancano 3 giocatori non riesce più ad essere se stessa.”

Nell’incontro tra il tecnico toscano, il presidente Lotito e Igli Tare si è chiaramente parlato di mercato con l’auspicio che a gennaio possano arrivare quegli elementi adatti per rimanere ai vertici del campionato.

I nomi fatti sono ben noti dal calciomercato estivo, Parigi è Valeri per la fascia sinistra, Ilic per il centrocampo a cui si aggiunge la novità degli ultimi giorni Lukic.

In attacco diventa fondamentale l’acquisto di un vice Immobile. Sarri non vorrebbe una punta vera e propria ma più un giocatore alla Mertens o alla Raspadori e ha fatto il nome di Rafa Silva.

Ma il problema della Lazio è sempre lo stesso, l’indice di liquidità.

Bisogna cedere qualcuno prima di andare sul mercato e bisogna farlo il prima possibile.

Luis Alberto è il candidato numero uno ma la sua cessione sembra difficile e la sua monetizzazione può non essere sufficiente per sbloccare la situazione.

Il punto è che, se non si riesce a superare lo scoglio dell’indice di liquidità per poi andare sul mercato, tutti i progressi fatti finora possono essere vanificati nella seconda parte di stagione perché costretti a spremere sempre gli stessi calciatori che saranno soggetti anche a infortuni muscolari.

I biancocelesti sono attesi da numerose partite tra Campionato, Coppa Italia e Conference League e sarà un tour de force massacrante per gli uomini di mister Sarri.

Bisogna fare uno sforzo per poter competere con le altre compagini, non sarà semplice ma bisogna provarci.

 

Lascia un commento

Potrebbe Interessarti

©2023 Tutti i diritti riservati Lazio Live TV

Testata Giornalistica - Autorizzazione Tribunale di Roma n°85/2022 - Direttore Responsabile: Francesco Vergovich