La Lazio non vá oltre il pari con la Viola. Sarri conferma la sua opinione in merito alla Champions League.
Archiviato il pareggio con la Fiorentina la Lazio si prepara per il match da dentro o fuori contro la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia Frecciarossa in programma giovedì 2 febbraio all’Allianz Stadium di Torino.
Mister Sarri nel dopo partita ha risposto alle domande dei giornalisti sulla gara dell’Olimpico ribadendo però un concetto espresso pochi giorni fa su dove questa squadra, con questa rosa, può arrivare. Il tecnico toscano non cambia idea è conferma che ci sono almeno quattro squadre più attrezzate della Lazio e alla lunga i valori verranno fuori sicuramente.
La Lazio è una buona squadra che può diventare la mina vagante del campionato e andare oltre le aspettative. Per ora occupa il terzo posto in classifica, anche se c’è rammarico perché poteva occupare il secondo. Ma il percorso che la squadra sta facendo è indubbiamente molto positivo, si tratta solo di vedere se i ragazzi di Sarri riusciranno a tenere questi ritmi in un calendario fitto di impegni e tutti importantissimi.
Calciomercato
Sul calciomercato c’è poco da aggiungere rispetto a quanto detto finora. Il Presidente Lotito ha espressamente dichiarato che non farà mercato, non per una questione economica, ma per non alterare l’equilibrio dell’ambiente. Parole in netta contraddizione rispetto a quelle espresse a inizio gennaio, quando il patron biancoceleste ha detto ai tifosi che sul mercato sapeva cosa fare.
Sarri invece ieri in conferenza stampa ha detto che di mercato con la società non ha proprio parlato. Ecco le sue dichiarazioni; “Mercato? Non abbiamo parlato di niente, non mi aspetto niente!” Parole eloquenti che lasciano trasparire un certo risentimento dell’allenatore su ciò che avrebbe voluto e che non arriverà.
Impossibile credere che non si sia parlato di mercato nel momento in cui una squadra ha bisogno di innesti espressamente richiesti dal mister prima dell’inizio della sessione invernale del calciomercato. Comunque sia, Sarri ha ribadito che andrà avanti con quel che ha e a fine stagione tirerà le somme di ciò che la squadra avrà conquistato sul campo.
Forse, a fine stagione, si dirà che potevamo fare il salto definitivo per ambire a traguardi importanti e invece, per l’ennesima volta diremo con dispiacere di non esserci riusciti, o forse la Lazio stupirà anche noi e farà una stagione indimenticabile.