Mister Sarri e le rotazioni dei calciatori. Poche sostituzioni e in campo quasi sempre gli stessi
Nel campionato di serie A dopo 21 giornate solo Ivan Juric ha utilizzato meno calciatori di Sarri. Il tecnico toscano ha usufruito di 21 giocatori della rosa, contando anche i soli 6 minuti di Maximiano alla prima gara col Bologna.
Le sostituzioni fatte dal Comandante a gara in corso sono 89 e ultimamente questo dato stenta a crescere perché il mister sta cambiando ancora meno, a Verona ad esempio solo due sono state le sostituzioni.
Il dato di per sé non è preoccupante perché ogni allenatore ha il sacrosanto diritto di fare ciò che ritiene necessario per la squadra in quel determinato frangente della partita. Ci sono calciatori però che hanno un minutaggio elevatissimo e altri che ne hanno pochissimo e in un momento della stagione in cui le partite sono condensate in pochi giorni fare qualche cambio in più potrebbe fare la differenza.
La Lazio dovrà affrontare anche lo spareggio in Conference League, altri due match, andata e ritorno, che metteranno a dura prova muscoli e mente di chi scenderà sul terreno di gioco. Uno spareggio che i biancocelesti devono superare a pieni voti vista anche l’eliminazione dalla Coppa Italia e la retrocessione dall’Europa League.