Vittoria importante per l’undici di Sanderra, è primato in classifica
La Lazio Primavera esce dal campo Madonna d’Altomare di Polignano a Mare con tre punti importanti che la portano momentaneamente in testa alla classifica. Batte per una rete a zero il Monopoli giocando in dieci uomini dal 27 esimo minuto del primo tempo per un cartellino rosso a Dutu considerato dall’arbitro ultimo uomo.
I biancocelesti soffrono ma non si compongono cercando anzi di attaccare con continuità. Il primo tempo si chiude a reti inviolate con alcune occasioni da entrambe le parti. Nella ripresa la svolta del match: Balde viene atterrato in area, per il direttore di gara non ci sono dubbi, è rigore. Alla battuta si presenta lo stesso Balde che trasforma il penalty segnando il suo primo gol con la maglia della Lazio.
Un attento Magro e una difesa arcigna consentono ai capitolini di mantenere il risultato fino in fondo. Una bella prova di squadra che nonostante le difficoltà è riuscita con il collettivo a superare indenne la mancanza di un uomo per più di un’ora. Complimenti ai ragazzi di Sanderra che si godono meritatamente il primato.